Visualizzazione di 1-12 di 32 risultati


ACCESSORI DI LUSSO PER CANI  ARTIGIANATO TOSCANO

COLLARI, GUINZAGLI E PETTORINE ESCLUSIVI

Nel 1937 Libero, il padre di Riccardo Malucchi, si avvicinò all'arte della lavorazione della pelle e del cuoio nella bottega di un maestro calzaturiero; nel dopoguerra con suo fratello decisero di aprire un piccolo laboratorio, dove producevano calzature interamente fatte a mano che vendevano per le strade di Firenze.

 

Riccardo Malucchi nasce così circondato dalla pelletteria e fin da bambino viene attratto da queste lavorazioni manuali e si dieltta a creare giocattoli con scarti di pelle avanzati.

Dopo gli studi amplia le sua conoscenza del settore della pelletteria imparando a  conoscere, sperimentare e lavorare ogni tipo di pelle, apprendendo i metodi di lavorazione tipici fiorentini.

Nel 1977 nasce l'azienda Malucchi, che rivolge la sua arte al mercato cinofilo, e in breve tempo progetta e produce intere gamme di collari e guinzagli per i maggiori marchi nazionali ed esteri.

Alla fine degli anni Novanta, alla mostra internazionale di Norimberga espone la sua prima collezione firmata Malucchi MADE IN ITALY.

Da quel momento in poi il marchio Malucchi cresce continuamente, fino a posizionarsi tra i primi produttori di artigianato mondiale nel mercato del lusso per l'industria degli animali da compagnia.

Malucchi cerca di mantenere la lavorazione artigianale della pelle, l'antica tradizione toscana dei vecchi artigiani fiorentini.

Nonostante le innovazioni della produzione dovute al processo di globalizzazione, l'azienda mantiene ancora alcune fasi di lavorazioni prettamente manuali italiane che non potranno mai essere sostituite dalla tecnologia.

L'azienda si dedica alla continua ricerca di materiali sempre più innovativi unita allo studio costante della morfologia del cane, per migliorare il comfort e facilitare i movimenti dell'animale.

Questo rende l'azienda sempre all'avanguardia nel settore degli animali di lusso.

Ad oggi la nostra azienda è particolarmente specializzata nella produzione di articoli per animali da compagnia di estremo lusso.

Con l'ingresso del figlio di Riccardo, Jacopo Malucchi, giovane mente con idee e nuovi concetti moderni, l'azienda è passata alla 3a generazione ed è riuscita a coniugare l'esperienza unica di artigianato tramandato di generazione in generazione con il nuovo concetto di lusso, basato e ispirato dai migliori accessori e marchi di abbigliamento in tutto il mondo.