Visualizzazione di 8 risultati


Eventi, mostre, itinerari nei quartieri di Milano, una città tutta da scoprire.

Una guida professionista ed il suo team di storici  dell'arte si mettono a disposizione in esclusiva per offrire un nuovo modo di visitare la meravigliosa città di Milano.

 
 
Hai mai guardato Milano con gli occhi di un turista?
La attraversiamo ogni giorno indaffarati e non ci accorgiamo di quanto sia bella.
Fermiamoci e osserviamoci intorno.
Potrebbe sorprenderci scoprire un’altra faccia di questa laboriosa città.
Non solo moda, spettacolo, business, design ma anche arte, armonia, verde, colore. Una città che ha accolto nel 2019 ben 11 milioni di visitatori.
E allora volgiamo al positivo questo momento per visitare il Cenacolo senza problemi di ingressi, passeggiare sulle terrazze del Duomo senza imbatterci in gruppi di turisti e ammirare la Pietà Rondanini senza lunghe attese.
Simona è guida turistica regolarmente abilitata che ha da sempre la passione dell’arte e l’amore nel farla conoscere.
Così, venti anni fa, è nata Artemide, un team di storici dell’arte e guide che hanno ideato numerosi itinerari alla scoperta di Milano e dintorni.
Simona e le sue guide professioniste ci prenderanno per mano per accompagnarci alla scoperta di tradizioni, innovazioni, progetti che questa città “di contrasti” nasconde.
Una serie di percorsi per avvicinarci ai tesori dell'arte, dell'architettura, della storia in una metropoli che non è solo la capitale mondiale della moda, ma una città d'arte da vivere e scoprire quotidianamente.
E perché non fare un regalo originale e sorprendente, scegliendo una visita con una guida personale! I fortunati destinatari saranno gli UNICI protagonisti del tour!
Sostenere ed apprezzare la città in cui viviamo è l'obiettivo principale di Simona. 
Per questo noi scegliamo Artemide!